Convegno “La povertà energetica” il 25 febbraio a Bolzano

“La povertà energetica”: è il titolo del convegno, organizzato dalle categorie dei pensionati e dei lavoratori del settore energetico della Cgil/Agb, che si terrà mercoledì 25 febbraio, dalle ore 8.30 alle 12.30, al Four Points by Sheraton di Bolzano. L’evento si rivolge ai gruppi dirigenti delle due categorie sindacali.

L’obiettivo del simposio è discutere della povertà energetica, che non significa solo difficoltà a pagare la bolletta, ma implica anche una serie di risvolti sociali. A livello regionale oltre 50mila famiglie sono a rischio povertà energetica. Il convegno cercherà anche di sensibilizzare la politica e l’opinione pubblica perché si tratta di un fenomeno poco visibile e dibattuto.

Partecipano Alfred Ebner, segretario generale Spi/Lgr, Rossana Rolando, segretaria generale Filctem/Gechta, Carla Mastrantonio, segretaria nazionale Spi, Rossella Muroni dello Spi nazionale, Elena Petrosino, segretaria nazionale Filctem, Ilvo Sorrentino, segretario nazionale Filctem, Johanna Vaja, direttrice Corporate HR Alperia, e Alessandro Randon, Ceo Alperia Smart Services.