La Cgil/Agb per Gaza
La Cgil partecipa e promuove tutte le iniziative di mobilitazione e presidi che segnano una prima necessaria reazione a quanto sta accadendo a Gaza City. La Cgil/Agb organizza a Bolzano un presidio giovedì 18 settembre davanti al Municipio, a partire dalle ore 17:30, con l’Anpi e altre associazioni, per lanciare la mobilitazione e gli scioperi che saranno indetti per venerdì 19 settembre.
Nella giornata di scioperi, venerdì 19 settembre, ci sarà un ulteriore presidio davanti alla sede della Cgil/Agb in via Roma 79 a Bolzano, a partire dalle ore 16.
La Cgil ribadisce la necessità di fermare ogni intervento militare nella Striscia, garantire corridoi umanitari, mettere in sicurezza la popolazione civile, sostenere e garantire la sicurezza di tutte le missioni umanitarie in corso, compresa la Global Sumud Flottilla, come priorità immediate.
In risposta alla situazione attuale la Cgil promuove quindi una serie di iniziative di mobilitazione e sciopero, proseguendo l’impegno per la pace, in Palestina come in Ucraina, e contro tutte le guerre.
La Cgil/Agb sostiene inoltre il documento voto per fermare il genocidio del popolo palestinese, che verrà discusso e votato giovedì 18 settembre alle ore 18 durante la seduta del Consiglio Comunale di Bolzano.
Vi invitiamo a partecipare e a continuare a diffondere la raccolta firme 👉 https://chng.it/dLktsywszV.
Qui il documento voto.