San CandidoInaugurata nuova sede della Cgil a San Candido

Il segretario organizzativo della Cgil-Agb, Agostino Accarrino, alla presenza dell'assessora al sociale del Comune di San Candido, Roberta Webhofer, in rappresentanza della sindaca Rosmarie Burgmann, ha voluto ricordare le vittime dell'atroce attentato nel cuore dell'Europa a Bruxelles con un minuto di silenzio. Dopo il taglio del nastro l'assessora ha ringraziato per il lavoro fatto in favore dei concittadini e apprezzato molto il lavoro e l'impegno della Cgil-Agb per la comunità.
La componente di segretaria Irmgard Gamper ha voluto sottolineare l'impegno della Cgil-Agb di essere presente sul territorio e vicino ai tanti lavoratori e pensionati.

Manfred Pallhuber del distretto sociale di San Candido ha auspicato la prosecuzione della buona collaborazione per la predisposizione di documenti (Durp) delle persone che chiedono le varie tipologie di assistenza, mentre Josef Lanz, presidente della Fondazione "Hans Messerschmied", ha rilevato la crescente domanda di servizi agli anziani e la necessità di utilizzare tutte le sinergie per garantire il miglior servizio ai pensionati. Walter Bernardi, a nome del sindacato pensionati, ha svolto un breve cronistoria della presenza della Cgil-Agb a San Candido che risale agli anni 1970, in un periodo in cui la Cgil veniva ostinatamente contrastata in quei luoghi con pesanti conseguenze anche sugli iscritti, per poi arrivare ad aprire una sede propria nel gennaio del 1987. Grazie agli straordinari collaboratori del posto e attivisti sindacali come Elena D'Olif e Hans Webhofer, il sindacato, con il sostegno del Patronato Inca, diretto da Doris Gatta e Anny Obergasser, ha conosciuto una costante crescita al punto da raggiungere un record assoluto di sindacalizzazione dei pensionati, iscrivendone uno ogni cinque pensionati. Significativo l'impegno del Sindacato Pensionati a costruire e intrattenere rapporti di gemellaggio con l'Ögb Anziani di Lienz. Presente anche la direttrice del Patronato Inca Anny Obergasser che ha ricordato annualmente vengono assistite 1.800 persone all'anno per pratiche di pensione e domande di sostegno provinciale.
In ultimo Marco Pirolo, amministratore delegato del Caaf, ha comunicato che oggi inizia la campagna fiscale e pertanto i cittadini potranno recarsi nella sede rinnovata per la predisposizione e invio della Dichiarazione dei redditi Modello 730 inoltre ha illustrato i grandi risultati ottenuti dalla società nella zona di San Candido, rilevando che vengono elaborate 824 dichiarazioni Modello 730 con una crescita del 4.30% rispetto all'anno precedente e circa 847 Modelli Durp con una crescita del 3,04% e ha comunicato che con questi numeri la sede oltre che rinnovata sarà presieduta dal lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 18,00.

e-max.it: your social media marketing partner

Approvo

Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 - "Codice in materia di protezione dei dati personali" (di seguito denominato "Codice") è necessario che ti vengano fornite informazioni in merito all'utilizzo dei tuoi "dati personali".

Di seguito è riportata la Privacy policy di cgil-agb.it . Essa contiene tutte le informazioni che devi conoscere perchè tu possa utilizzare il Sito con serenità ed in piena coscienza dei dati che fornisci o fornirai durante la tua navigazione sul Sito.

In ogni caso è importante informarti sin da subito che non saranno trattati tuoi "dati sensibili".

Titolarità del trattamento ed ambito di applicazione

Titolare del trattamento dei dati raccolti è CGIL-AGB nella persona del suo Legale Rapprensentante, le cui generalità sono state in precedenza riportate.

Fonti dei dati personali

Gli applicativi dedicati al funzionamento di questo Sito potrebbero rilevare, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni tuoi dati (la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet), comunque non associati a te direttamente.

Tra i dati raccolti possono essere compresi anche, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l'indirizzp IP, i nomi di dominio e il tipo di browser dei computer utilizzati per connettersi al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri riguardanti il sistema operativo e l'ambiente informatico che utilizzi.

Questi dati non consentono, in ogni caso, di giungere alla tua identità e sono da considerarsi, quindi, anonimi.

Particolari fonti dei dati personali sono indicate nelle specifiche Privacy policy predisposte per particolari servizi offerti dal Sito o software da esso utilizzati per il proprio corretto funzionamento e di seguito riportate.

Finalità del trattamento

I dati che ti riguardano saranno trasformati in dati anonimi ed elaborati in forma aggregata per scopi statistici e per assicurare continuità di servizio e per il miglioramento del Sito medesimo.

Se non sei in accordo con tale prassi sei pregato di non navigare il Sito nè tantomeno di fruire dei servizi da esso offerti.

L'IP potrebbe, in alcuni casi, essere utilizzato al fine esclusivo di bloccare tentativi di danneggiamento al Sito medesimo, nonchè attivitè costituenti reato ai sensi delle leggi vigenti.

Particolari finalità del trattamento sono esposte nelle specifiche Privacy policy predisposte per particolari servizi offerti dal Sito o software da esso utilizzati per il proprio corretto funzionamento e di seguito riportate.

Modalità del trattamento dei dati

I dati da te forniti e dal Sito raccolti sono trattati soltanto per il tempo strettamente necessario.

Essi sono trattati in forma elettronica ed aggregati per i fini sopra esposti.

Modalità particolari di trattamento sono esposte nelle specifiche Privacy policy predisposte per particolari servizi offerti dal Sito o software da esso utilizzati per il proprio corretto funzionamento e di seguito riportate.

Facoltatività

Ai fini della navigazione del sito non è richiesta la comunicazione di dati personali se non quelli anonimi e strettamente necessari per le finalità sopra indicate.

Tuttavia esistono sezioni del sito che richiedono la creazione di un profilo di autorizzazione e la previa autenticazione informatica per essere navigate. La creazione del profilo comporta la comunicazione al Sito di dati personali ulteriori rispetto a quelli anonimi richiesti per la semplice navigazione.

Tali dati vengono utilizzati al solo fine di erogare i servizi eventualmente richiesti e trattati secondo le specifiche Privacy policy all'uopo predisposte e di seguito riportate.

Soggetti o categorie di soggetti che possono accedere ai dati o venirne a conoscenza (d)

L'accesso diretto ai tuoi dati è consentito esclusivamente al Titolare del trattamento su indicato.

Fornitrice del servizio di hosting è Studio Creating società cooperativa - Via G. Galilei 2/E - Bolzano 39100 - IT, può avere potenzialmente accesso ai dati esclusivamente per ragioni tecniche di necessità ed urgenza che richiedano un intervento al fine di non pregiudicare le funzionalità e la sicurezza del Sito.

Altri servizi sono o possono essere offerti da altre aziende. Informazioni in tal senso sono presenti nelle Privacy policy redatte per ogni singolo servizio e di seguito riportate.

Diritti dell'Interessato (articolo 7)

Infine è importante che tu sappia che il Codice riconosce agli Interessati la possibilità di esercitare specifici diritti, in base a quanto indicato all'art. 7 del Codice integralmente riprodotto di seguito.

Articolo 7 del "Codice"

L'Interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

- delle finalità e modalità del trattamento; della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

- degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 5, comma 2;

- dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L'interessato ha diritto di ottenere:

- l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non à necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

- l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a. e b. sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

- per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;

- al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Integrazioni alla presente Privacy policy

In relazione a specifici servizi offerti al Sito e/o da esso a te offerti sono state predisposte specifiche Privacy policy che costituiscono parte integrante della presente Privacy policy generica.

Di seguito i link alle Privacy policy dei servizi specifici: