EgnaA Laives inaugurazione nuova sede

Inaugurata a Laives, in via Kennedy 265, la nuova sede della Cgil- Agb a Laives, ampliata e rinnovata con una targa dedicata ad Alex Radicchi. Vi troveranno posto, oltre al Caaf, all'Inca, al Sindacato Pensionati e alla Cgil- Agb, anche la Funzione Pubblica, la Filcams e l'Auser.

A motivare le ragioni di questa scelta il segretario generale della Cgil-Agb che con il Sindaco Bianchi ha tagliato il nastro e l'Amministratore Delegato del Caaf Marco Pirolo. Per Alfred Ebner investire nella periferia, anche se non molto lontana dal capoluogo, significa andare incontro alla gente, agli anziani ed alle donne con bambini che sempre di più accedono al Caaf ed al Patronato Inca, per inoltrare le richieste di assistenza e le provvidenze istituite dallo Stato e dalla Provincia.

Per la Cgil- Agb la qualità del servizio, possibilmente sotto casa, diventa fondamentale, concetto ribadito anche dal presidente dell'Auser Elio Fonti e dalla Componente della Segreteria Nazionale dello Spi Lucia Rossi.

Per l'Assessore provinciale Christian Tommasini il ruolo del sindacato e dei suoi servizi è fondamentale anche per l'Ente pubblico che trova un valido interlocutore per affrontare le criticitá sempre più forti che la presenza capillare sul territorio può attutire e fornire un valido sostegno nel rapporto tra cittadini ed ente pubblico.

Così pure il sindaco di Laives, Bianchi, che sottolinea come, indipendentemente da chi governa, anche in un Comune il ruolo di rappresentanza del Sindacato e il ruolo che, anche attraverso il Caaf e il Patronato, svolge non solo non viene messo in discussione ma è e rimarrà un valido contributo e sostegno per la popolazione tutta e per lo stesso Comune auspicando un rapporto di sempre maggiore collaborazione.

Dopo gli interventi dell'autorità Marco Pirolo Amministratore Delegato della Servizi CGIL-AGB ha comunicato i numeri di pratiche e persone che si svolgono nella sede di Laives, la Cgil ha 2200 iscritti di cui 840 pensionati, L'INCA CGIL-AGB espleta ogni anno circa 2488 pratiche di cui 1360 derivanti da pratiche Provinciali e 1023 da pratiche statali, Il CAAF della CGIL-AGB ogni anno assiste 5426 persone, per la DURP 2540, in crescita sull'anno precedente del 6.50%, il Modello 730 1886 dichiarazioni con un aumento del 3% elaborate circa 400 DURP, e oltre 550 altre pratiche tra cui Modello Unico, pratiche relative alla Previdenza complementare.

Dichiara Pirolo Laives circa 7000 persone assiste la Sede di Laives avevamo bisogno di più spazio vista l'affluenza!

Il momento di massima commozione si è avuto con la scoperta della targa in ricordo di Alex Radicchi a cui è stata dedicata la sede e che è stata voluta proprio per per ricordare la passione con cui Alex faceva ogni cosa, quella passione che ogni iscritto rappresentante e dirigente della Cgil deve mettere ogni giorno per assicurare ai cittadini il proprio sostegno nel difficile rapporto con il lavoro, la pensione e le istituzioni ai vari livelli.

All'inaugurazione hanno partecipato inoltre l' Assessore del Comune di Vadena Marino Roberto, il Sindaco di Bronzolo Bertinazzo Alessandro, la Direttric Domus Meridiana Dott.sa Liliana Di Fede, Segretario Generale Silp Trento Sergio Sontacchi, Paolo Burli presidente Caaf di Trento, Rosanna Tranquillini Amministratore Delegato Caaf Trento, Lorenzo Sola Presidente Caaf Bolzano, Agostino Accarino Segretario Organizzativo CGIL-AGB, Gastone Boz Segretario Generale Spi-CGIL, Masera Cristina Segretaria Funzione Pupplica CGIL-AGB, la Direttrice del Patronato INCA CGIL-AGB Anny Obergasser.

Dopo la Benedizione del Parroco Don Vater Visintainer tutti al rinfresco degna conclusione di una bellissima e toccante iniziativa.

e-max.it: your social media marketing partner

Approvo

Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 - "Codice in materia di protezione dei dati personali" (di seguito denominato "Codice") è necessario che ti vengano fornite informazioni in merito all'utilizzo dei tuoi "dati personali".

Di seguito è riportata la Privacy policy di cgil-agb.it . Essa contiene tutte le informazioni che devi conoscere perchè tu possa utilizzare il Sito con serenità ed in piena coscienza dei dati che fornisci o fornirai durante la tua navigazione sul Sito.

In ogni caso è importante informarti sin da subito che non saranno trattati tuoi "dati sensibili".

Titolarità del trattamento ed ambito di applicazione

Titolare del trattamento dei dati raccolti è CGIL-AGB nella persona del suo Legale Rapprensentante, le cui generalità sono state in precedenza riportate.

Fonti dei dati personali

Gli applicativi dedicati al funzionamento di questo Sito potrebbero rilevare, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni tuoi dati (la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet), comunque non associati a te direttamente.

Tra i dati raccolti possono essere compresi anche, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l'indirizzp IP, i nomi di dominio e il tipo di browser dei computer utilizzati per connettersi al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri riguardanti il sistema operativo e l'ambiente informatico che utilizzi.

Questi dati non consentono, in ogni caso, di giungere alla tua identità e sono da considerarsi, quindi, anonimi.

Particolari fonti dei dati personali sono indicate nelle specifiche Privacy policy predisposte per particolari servizi offerti dal Sito o software da esso utilizzati per il proprio corretto funzionamento e di seguito riportate.

Finalità del trattamento

I dati che ti riguardano saranno trasformati in dati anonimi ed elaborati in forma aggregata per scopi statistici e per assicurare continuità di servizio e per il miglioramento del Sito medesimo.

Se non sei in accordo con tale prassi sei pregato di non navigare il Sito nè tantomeno di fruire dei servizi da esso offerti.

L'IP potrebbe, in alcuni casi, essere utilizzato al fine esclusivo di bloccare tentativi di danneggiamento al Sito medesimo, nonchè attivitè costituenti reato ai sensi delle leggi vigenti.

Particolari finalità del trattamento sono esposte nelle specifiche Privacy policy predisposte per particolari servizi offerti dal Sito o software da esso utilizzati per il proprio corretto funzionamento e di seguito riportate.

Modalità del trattamento dei dati

I dati da te forniti e dal Sito raccolti sono trattati soltanto per il tempo strettamente necessario.

Essi sono trattati in forma elettronica ed aggregati per i fini sopra esposti.

Modalità particolari di trattamento sono esposte nelle specifiche Privacy policy predisposte per particolari servizi offerti dal Sito o software da esso utilizzati per il proprio corretto funzionamento e di seguito riportate.

Facoltatività

Ai fini della navigazione del sito non è richiesta la comunicazione di dati personali se non quelli anonimi e strettamente necessari per le finalità sopra indicate.

Tuttavia esistono sezioni del sito che richiedono la creazione di un profilo di autorizzazione e la previa autenticazione informatica per essere navigate. La creazione del profilo comporta la comunicazione al Sito di dati personali ulteriori rispetto a quelli anonimi richiesti per la semplice navigazione.

Tali dati vengono utilizzati al solo fine di erogare i servizi eventualmente richiesti e trattati secondo le specifiche Privacy policy all'uopo predisposte e di seguito riportate.

Soggetti o categorie di soggetti che possono accedere ai dati o venirne a conoscenza (d)

L'accesso diretto ai tuoi dati è consentito esclusivamente al Titolare del trattamento su indicato.

Fornitrice del servizio di hosting è Studio Creating società cooperativa - Via G. Galilei 2/E - Bolzano 39100 - IT, può avere potenzialmente accesso ai dati esclusivamente per ragioni tecniche di necessità ed urgenza che richiedano un intervento al fine di non pregiudicare le funzionalità e la sicurezza del Sito.

Altri servizi sono o possono essere offerti da altre aziende. Informazioni in tal senso sono presenti nelle Privacy policy redatte per ogni singolo servizio e di seguito riportate.

Diritti dell'Interessato (articolo 7)

Infine è importante che tu sappia che il Codice riconosce agli Interessati la possibilità di esercitare specifici diritti, in base a quanto indicato all'art. 7 del Codice integralmente riprodotto di seguito.

Articolo 7 del "Codice"

L'Interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

- delle finalità e modalità del trattamento; della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

- degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 5, comma 2;

- dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L'interessato ha diritto di ottenere:

- l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non à necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

- l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a. e b. sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

- per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;

- al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Integrazioni alla presente Privacy policy

In relazione a specifici servizi offerti al Sito e/o da esso a te offerti sono state predisposte specifiche Privacy policy che costituiscono parte integrante della presente Privacy policy generica.

Di seguito i link alle Privacy policy dei servizi specifici: