Perché iscriversi alla Cgil/Agb?

Siamo convinti che iscriversi alla Cgil/Agb sia la scelta giusta per chiunque abbia a cuore la democrazia e la dignità della persona. Della persona prima ancora che della lavoratrice o del lavoratore, della pensionata o del pensionato; perché la Cgil è un soggetto di rappresentanza generale, non solo del mondo del lavoro comunemente inteso. Dunque, anche di quanti il lavoro lo cercano o che hanno attività non tipicamente classificabili di dipendenza lavorativa.

Senza il tuo contributo, senza la tua iscrizione e di quanti hanno fatto e fanno questa scelta, senza la forza e la determinazione che ne derivano, tutta questa attività sarebbe impossibile. E questo avrebbe come conseguenza che ognuno sarebbe più solo e i diritti arretrerebbero.

Una Cgil più forte e rappresentativa, rende più forte te.

Come iscriversi alla Cgil/Agb:

• Sul luogo di lavoro, rivolgendosi ai rappresentanti sindacali Cgil/Agb e chiedendo di firmare la delega d’adesione alla Cgil. In questo modo l’azienda in base alle norme di legge e di contratto effettuerà la trattenuta mensile sulla busta paga della quota sindacale.
  • Presso le sedi Cgil/Agb: il Patronato INCA; i servizi fiscali (CAAF);gli Uffici Vertenze presso le sedi CGIL.