Legalità, diritti e servizi

16278460425 a27850c652 nSono le tre parole chiave legate alla proposta di legge di iniziativa popolare che ti invitiamo a FIRMARE.
Chi sono i lavoratori degli APPALTI? Sono quelli che si occupano delle pulizie di ospedali, delle mense, delle università per esempio. Ma sono anche quelli che lavorano per le ditte che effettuano la manutenzione degli impianti industriali, sono quelli dei servizi che vengono legati a bandi di gara o quelli che trasportano pacchi e merci.

Sergio CASERTA – La farsa delle manovre, le coop nel labirinto della crisi

art1Il governo sulla manovra anticrisi fa, ormai quotidianamente, come nel gioco dell'oca, due passi avanti e tre indietro, proclamando incrollabili accordi sulle decisioni prese che il mattino dopo vengono travolte dall'opposizione dei soggetti colpiti, a torto o a ragione, e, più ancora, dai distinguo e dalle smentite degli stessi alleati di maggioranza che solo il giorno prima le avevano concordate e sulle quali avevano giurato fedeltà.

Leggi tutto...

Mc Donald’s: FILCAMS CGIL, rendiamo compatibile la flessibilità con il diritto al lavoro stabile e qualificato

art2"Stupiscono le reazioni sproporzionate al nostro comunicato" afferma Franco Martini segretario generale della FILCAMS CGIL "non abbiamo affatto criticato le assunzioni previste da Mc Donald's, che abbiamo ritenuto –al contrario- essere "un dato indiscutibilmente rilevante". Abbiamo parlato di altro!" .

Lavoro: CGIL, il 25 ottobre in piazza San Giovanni per il cambiamento

art3Una giornata di mobilitazione nazionale il 25 ottobre a Roma in Piazza San Giovanni è stata decisa quest'oggi a Bologna dal Comitato direttivo della CGIL con solo quattro voti contrari. Al centro della manifestazione le proposte del sindacato sul lavoro ed in particolare sull'estensione dei diritti a tutte le lavoratrici ed i lavoratori affinché non ci siano più dipendenti di serie A e di serie B.