• DSC 0449 cropAntonella Costanzo, nata il 29 marzo del 1984 a Lamezia Terme. Meranese d'adozione.
    Diplomata presso l'Istituto Tecnico Commerciale "L. Pisano" di Merano.
    Iscritta alla CGIL FILCAMS dal 2009, è stata rappresentate sindacale all'interno dell'azienda Terme Merano Spa, e dal 2011 funzionaria Filcams Lhfd in distacco L. 300. Ha prestato servizio presso la Camera del Lavoro di Merano seguendo tutte le attività della categoria nel burgraviato. Nel 2016 ha guidato il gruppo di lavoro che ha preparato e presentato il primo Bilancio Sociale della categoria, e a novembre 2016 è stata eletta dal Direttivo Filcams-Lhfd, nuova Segretaria Generale della categoria.

Cell. 335 7000828

• Maurizio SurianMaurizio Surian, 52 anni sposato e padre di due figli. Ha iniziato a lavorare presso la Tecnopan nel 1981 dove nell'1986 è diventato delegato sindacale. Dal 1989, dopo due anni di cassa integrazione è passato alle dipendenze di Metro Italia, come tutti gli altri dipendenti Tecnopan, e dal 1990 è stato eletto delegato sindacale in Filcams CGIL.
    Dal 1999 al 2001 è stato distaccato in Filcams CGIL come funzionario, rientrato in Metro nel 2002 è stato nuovamente distaccato nel 2005. Eletto Segretario Generale nel giugno del 2008, il 14° congresso lo ha confermato per il secondo mandato fino al 2016. Attualmente è coordinatore regionale della categoria.

Cell. 335 8726005

• Anna FalconeAnna Falcone, sposata e madre di due figli, iscritta Cgil dall'87, delegata Filcams dal 1994; viene dal settore della grande distribuzione di cui è profonda conoscitrice, opera in FILCAMS come funzionaria dal 2007 dove segue con particolare attenzione il settore commercio.
    È il punto di riferimento per la Bassa Atesina, tenendo aperto il presidio Filcams ad Egna al giovedì mattina.

Cell. 335 7294398

• luigi liguoriLuigi Liguori nato a Salerno 6/12/73 (quasi 74) da dove si trasferisce nel 77 con l'intera famiglia a Modena. Dall' 89 al 2003 è uno studente lavoratore.
    Fa diverse esperienze lavorative dal settore della ceramica alla quello metalmeccanico come operaio. Durante il periodo universitario lavora prima in un call center e poi nella ristorazione collettiva. Si laurea in giurisprudenza a Bologna. Nel 2003 si trasferisce a Bolzano dove, dopo aver svolto la pratica forense, supera nel 2008 l'esame di avvocato. Dal 2006 al 2010 ha lavorato presso l'ufficio vertenze della CGIL. Dal 2011 è in Filcams, durante questo periodo prende parte a numerose iniziative formative incluso un Master organizzato dalla CGIL nazionale incentrato sul sistema dei servizi.

Cell. 335 8726004

• Waldemar Posch dipendente CGIL dal 01.02.1979, ha lavorato al Patronato INCA, Ufficio Vertenze e Servizi Fiscali, assunto dalla FILCAMS il 01.08.2000,componente della segreteria FILCAMS già nel 2001, attualmente ricopre il ruolo di funzionario FILCAMS e responsabile zona Bressanone – Brunico.

Cell. 3357294857