FLAI / GLL

Il sindacato di categoria Flai Cgil rappresenta, organizza e tutela le lavoratrici e i lavoratori dei seguenti settori produttivi:
agricoltura e florovivavismo, ortofrutta, industria e artigianato alimentare, panificazione forestazione.

Le nostre attività più importanti sono:

• contrattazione collettiva
  • promozione e diffusione della cultura dei diritti e della democrazia sindacale nei luoghi di lavoro
  • tutela individuale per gli iscritti e le iscritte.

Alle lavoratrici e ai lavoratori che si rivolgono alle nostre sedi territoriali offriamo inoltre:

• consulenza sulle norme di legge e di contratto che disciplinano il rapporto di lavoro
  • lettura e controllo delle buste paga
  • assistenza nelle controversie con il datore di lavoro
  • informazioni in materia di diritti sociali e previdenziali (malattia, infortunio, maternità e paternità, salute e sicurezza sul lavoro, sostegno al reddito etc.)
  • comunicazioni telematiche di dimissioni volontarie o risoluzione consensuale del rapporto di lavoro
  • compilazione ed inoltro delle domande di disoccupazione agricola e assegno al nucleo familiare per OTD e stagionali agricoli
  • compilazione ed inoltro delle domande per l’accesso alle prestazioni dei fondi contrattuali (ad es. Mutual Help, FASA, FISA, FILCOOP)
  • compilazione ed inoltro delle domande di indennità per pendolari della Provincia di Bolzano
  • informazioni sui fondi di previdenza complementare e pratiche di adesione o riscatto.

Le quote associative versate dalle iscritte e dagli iscritti della Flai-Gll sono la nostra principale fonte di sostentamento, che ci permette di essere presenti ed attivi sul territorio.
Il numero delle adesioni ci accredita inoltre nei riguardi delle controparti (associazioni datoriali o interlocutori istituzionali), rendendoci più rappresentativi nelle trattative e più incisivi nelle nostre iniziative di mobilitazione.

Per questo motivo chiediamo alle lavoratrici e ai lavoratori con cui entriamo in contatto e che si riconoscono nei nostri valori di sostenerci con il tesseramento e con la partecipazione alle attività sindacali.

Segretaria generale:
Silvia Grinzato

string(109) "select * from `offices` where 1=1 and organization_id = :organization_id order by sort desc, :order_field asc"

Sede di Bolzano
Via Roma, 79